Una Guida Passo Per Passo Per Creare Il Tuo Sito Web
Al giorno d’oggi, per fare soldi con un piccolo business, un sito web è uno strumento necessario per avere successo. Fortunatamente per te, creare un sito web non richiede molte conoscenze tecniche in questo periodo ed è facile trovare un modo per creare il tuo nuovo sito web senza spendere una fortuna. Infatti, ottenere il tuo nuovo sito web in questo momento richiederà solo alcuni passi fondamentali.
1) Pensa ad uno adeguato
Ogni tipo di business richiede uno stile specifico di presenza online e ha il particolare scopo di soddisfare. A seconda dell’uso previsto per il suo sito web, ha varie opzioni di formato disponibili. Puoi scegliere di impostare il tuo sito web come un catalogo, diamico modificabile, o un sito e-commerce. I siti catalogo possono essere statici o modificabili.I siti web di tipo statico permettono ai visitatori di leggere le informazioni sui servizi o sui prodotti in offerta, e niente più. I siti catalogo modifiabili ti permettono di aggiornare i contenuti quando necessario.
Advertisement
Un sito dinamico modificabile permette lei e il suo staff di interagire molto di più con i visitatori. Include opzioni come un accesso nel sistema, appuntamenti programmati, messaggiare in tempo reale, ecc. Scegliere questa opzione le permetterà di personalizzare l’esperienza della clientela e provvedere meglio ai loro bisogni se il suo business lo richiede.
I siti e-commerce hanno più o meno le stesse opzioni degli altri due sopraccitati, con il valore aggiunto di essere in grado di vendere i tuoi prodotti ai visitatori. Questo lo rende un’ottima scelta per i produttori. Esempi famosi di siti web e-commerce comprendeno vetrine online come Shopfy o mercati online come Amazon.
2) Prenditi il pubblico che desideri
Prima di scegliere lo stile del tuo sito, avete bisogno di pensare al target che volete attirare. Ogni target ha delle preferenze in termini di design e funzionalità. Importante è assicurarti che la tua strategia soddisfi il target desiderato. Vuoi avere un pubblico più ampio o uno locale? Cerchi un genere specifico con una particolare collocazione un particolare percorso di carriera con bisogni specifici? Tutti questi fattori ti aiuteranno a decidere l’aspetto del tuo sito e quali opzioni interattive dovrebbe avere.
3) Scegli Il nome, no qualsiasi nome
Per dare una prima impressione memorabile, hai bisogno di un nome memorabile. Dopotutto, il nome nel dominio sarà la prima cosa che vedrà il visitatore. Dovrai scegliere un nome che è chiaramente correllato al tuo business e non troppo lungo così da essere facilmente ricordato. Avere un nome unico è un vantaggio, ma assicurati di non allontanarti troppo dal punto altrimenti le persone avranno problemi a connetterlo col il business.
4) Il gestore
Precedemtemente, trovare un gestore per il tuo sito web sarebbe stato in genere il passo dove avresti avuto bisogno di spendere molto denaro. Fortunatamente, non è più così. Molti gestori adesso offrono entrambe le versioni, sia a costo zero che a pagamento dei loro servizi. Mentre l’opzione a pagamento ha normalmente molte opzioni per la personalizzazione, la versione a costo zero ha tutte le basi necessarie per il decollo del vostro sito, così come alcuni opzioni di personalizzazione carine.
QUando si costruisce da soli un sito web, un pò di dedizione alla ricerca può fare molto. Non andare con il primo gestore o con la prima persona che incontri. Persisti, sii creativo; prenditi tempo per confrontare e contrapponi varie opzioni prima di decidere quale sia il meglio per te.
5) Il passo finale – indirizzare le persone verso il tuo sito web
Una volta creato il tuo nuovo e fantastico sito web, vorrai che le persone lo vedano. ALtrimenti non avrebbe molto senso, giusto?
Advertisement
Il primo passo è condividere la tua nuova creazione con tutti i tuoi amici, la tua famiglia, e i colleghi. Assicurati che tutti abbiano dato uno sguardo veloce al tuo sito chiedendo cosa ne pensano e se hanno qualche cambiamento da suggerire. Non sottovalutare il valore di una recensione. Dopodichè, il secondo passo da fare è chiedere ai tuoi amici, parenti, e colleghi di condividere il sito web. Ti ci vorrà un pò di tempo per chiedere questo favore uno ad uno. Ma ricorda, ogni volta che una persona nuova condivide il tuo sito, significherà che altri cento avranno la possibilità di conoscerlo per la prima volta.
L’ultimo passo per indirizzare le persone al tuo sito è anche il più difficile, perchè avrai bisogno di promuoverlo da solo. Anche se suona in modo terribile, commercializzare da solo il tuo sito web è il passo che avrà più impatto sulle persone. Inizia a pubblicare su blog diversi il tuo sito web, collegati a gruppi Facebook, usa Twitter e Instagram e usa hashtag per raggiungere quante più persone possibili, il più velocemente possibile. Sta a te decidere e fare all in! Le possibilità sono infinite.
[1] bright design. “What is a Brochure WEbsite & Why They’re Awesome For Your Business.” Accessed 27 March 2020. https://www.brightdesign.co.uk/what-is-a-brochure-website-why-theyre-awesome-for-your-business
[2] TechTerms. “Dynamic Website.” Updated 13 June 2009. https://techterms.com/definition/dynamicwebsite
[3] ecommerce guide. “Our Top Ecommerce Platforms for March 2020.” Accessed 27 March 2020. https://ecommerceguide.com/ecommerce-platforms/